Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

School Contact con ISS - collegamento radio riuscito

 

 

Livorno, 03 Novembre 2017. Uno School Contact  con la ISS è stato stabilito esattamente alle ore 10,27 e gli alunni del Liceo Cecioni di Livorno hanno potuto parlare in diretta radio con l'astronauta Paolo Nespoli, il quale ha risposto a 15 domande preparate appositamente per l'evento . Il contatto radio è stato stabilito grazie al contributo tecnico dell' associazione italiana radioamatori (ARI) sezioni di Livorno e Versilia  e la collaborazione con AMSAT Italia. 

Grazie alle particolari condizioni favorevoli  è stato anche possibile stabilire il contatto con HAMVIDEO e gli studenti hanno potuto  vedere ed ascoltare le risposte di Paolo Nespoli in diretta.

Si è conclusa quindi con successo l'importante iniziativa educativa frutto della collaborazione fra il mondo associativo e la Kayser Italia .

 


Livorno, November 3th 2017 . The school contact with the ISS was established at 10,27 local time and the students of Liceo Cecioni of Livorno could talk  live with the astronaut Paolo Nespoli, who answered 15 questions specially prepared for the event. The radio contact was established thanks to the technical contribution of the Italian radio amateur association (ARI) section of Livorno and Versilia and the collaboration with AMSAT Italy.

Thanks to the particular favorable conditions was possible to have an HAMVIDEO contact and the students could see and listen to the answers of Paolo Nespoli live.

The important educational initiative was successfully completed, resulting from the collaboration between the associative world and Kayser Italia.

 


 

Copyright